Indian Wedding Music
Il progetto è attivo dal 2011 per soddisfare il desiderio crescente e dare una risposta concreta alla necessità di musicisti durante la stagione dei matrimoni indiani in Italia.
Infatti da sempre le magnifiche ville e i castelli italiani, con i loro i borghi circondati da panorami mozzafiato, vengono scelti come location ideale per celebrare matrimoni da tutto il mondo.
La principale proposta artistica riguarda la musica per la cerimonia all’altare, avvalendosi dei migliori musicisti disponibili sul territorio. Gli strumenti utilizzati sono il Sitar o in alternativa il flauto Bansuri, entrambi accompagnati dai Tabla, le tradizionali percussioni melodiche.
I musicisti, seguendo lo svolgimento guidato dal cerimoniere, si prendono cura di accompagnare tutta la cerimonia, rendendo ancora più avvolgente e carico di significato questo momento importante, suonando un repertorio selezionato di Raga tradizionali e di auspicio come ad esempio Amsadwani, Amir e Kafi.
La formula in duo è solo una delle opportunità offerte, infatti in accordo con le esigenze e le richieste, abbiamo a disposizione un ventaglio di altre differenti proposte musicali, anche in trio.
Disponiamo anche di diversi servizi aggiuntivi, come ad esempio Bansuri, Tabla e Arpa per intrattenere gli ospiti in occasione dell’ aperitivo o in altri momenti previsti durante le nozze.